Regole di allenamento

 


1. Arriva in tempo

Chi arriva troppo tardi disturba l’allenamento e non può aiutare a montare le attrezzature. Per responsabilizzarci e aiutarci reciprocamente , abbiamo deciso che per compensare ritardi fino a 10 minuti potrebbe essere necessario fare qualcosa per la comunità (ad esempio riordinare l’armadio). Se il ritardo è superiore a 10 minuti, non hai la certezza di poterti allenare.


2. Aiuta con il montaggio e lo smontaggio

Senza la costruzione del ring e il montaggio dei sacchi, l’allenamento non può aver luogo. Non è giusto che siano sempre gli stessi o le stesse a fare il lavoro. Quindi, guarda tu stesso dove puoi aiutare a renderlo più equo e più veloce.


3. Segui le istruzioni

Gli allenatori guidano l’allenamento. Sii un buon modello per gli altri atleti e segui le istruzioni – anche se hai voglia di fare altre cose.


4. Nessuna discriminazione

Alla Bolognina Boxe, l’origine, il colore della pelle, la lingua, la religione, la non religione, il genere, l’identità sessuale e l’orientamento sessuale degli atleti sono irrilevanti. Questo vale sia nella sala di pugilato che nel circolo Arci Guido Guernelli.


5. Gestisci bene le attrezzature

L’attrezzatura appartiene al club, quindi indirettamente a te! Hai pagato per questo con i tuoi contributi, quindi gestisci bene le cose in modo che durino il più a lungo possibile.


6. Rispetta gli altri

La tua controparte è il tuo amico e compagno di allenamento – ma nessun è tuo avversario. Il più forte si prende cura del più debole. L’esperto tiene conto del principiante. Quello più grande si prende cura di quello più piccolo. Questo vale anche per lo sparring.


7. Benvenuti nuovi

Se qualcuno è nuovo al club, ricorda come eri tu all’inizio. Sii amichevole e rispondi alle domande. Aiuta gli altri a sentirsi parte del gruppo.