Regole di allenamento

 


1. Arriva in tempo

Chi arriva troppo tardi disturba l’allenamento e non può aiutare a montare le attrezzature. Se il ritardo è superiore a 10 minuti, non hai la certezza di poterti allenare.


2. Aiuta con il montaggio e lo smontaggio

Senza la costruzione del ring e il montaggio dei sacchi, l’allenamento non può aver luogo. Non è giusto che siano sempre gli stessi o le stesse a fare il lavoro. Quindi, guarda tu stesso dove puoi aiutare a renderlo più equo e più veloce.


3. Segui le istruzioni

Gli allenatori guidano l’allenamento. Sii un buon modello per gli altri atleti e segui le istruzioni – anche se hai voglia di fare altre cose.


4. Nessuna discriminazione

Alla Bolognina Boxe, l’origine, il colore della pelle, la lingua, la religione, la non religione, il genere, l’identità sessuale e l’orientamento sessuale degli atleti sono irrilevanti. 


5. Se usi qualcosa, mettilo a posto

L’attrezzatura appartiene alla palestra, quindi indirettamente a te! Abbi cura di ciò che usi e riponilo al suo posto dopo ogni utilizzo.


6. Rispetta gli altri

La tua controparte è il tuo amico e compagno di allenamento – ma nessun è tuo avversario.  L’esperto tiene conto del principiante. La collaborazione, il rispetto e l’aiuto reciproco stanno alla base del nostro modo di vivere la palestra.


7. Benvenuti nuovi

Se qualcuno è nuovo in palestra, ricorda come eri tu all’inizio. Sii amichevole e rispondi alle domande. Aiuta gli altri a sentirsi parte del gruppo.

dscf0485