Trovate qui sei semplici regole di allenamento.
Vi chiediamo di leggerle e interiorizzarle, per permettere così a tutte e tutti di potersi esprimere al meglio, in un clima sereno e di solidarietà attiva.
1. Arriva in tempo
Chi arriva troppo tardi disturba l’allenamento. Se il ritardo è superiore a 10 minuti, non hai la certezza di poterti allenare.
2. Segui le istruzioni
Gli allenatori guidano l’allenamento. Sii un buon modello per gli altri atleti e segui le istruzioni – anche se hai voglia di fare altre cose.
3. Nessuna discriminazione
Alla Bolognina Boxe, l’origine, il colore della pelle, la lingua, la religione, la non religione, il genere, l’identità sessuale e l’orientamento sessuale degli atleti sono irrilevanti.
4. Se usi qualcosa, mettilo a posto
L’attrezzatura appartiene alla palestra, quindi indirettamente a te! Abbi cura di ciò che usi e riponilo al suo posto dopo ogni utilizzo.
5. Rispetta gli altri
La tua controparte è il tuo amico e compagno di allenamento – ma nessun è tuo avversario. L’esperto tiene conto del principiante. La collaborazione, il rispetto e l’aiuto reciproco stanno alla base del nostro modo di vivere la palestra.
6. Benvenuti nuovi
Se qualcuno è nuovo in palestra, ricorda come eri tu all’inizio. Sii amichevole e rispondi alle domande. Aiuta gli altri a sentirsi parte del gruppo.