Palestra

La nostra Associazione Sportiva nasce a Bologna nel 2017 con lo scopo di costruire un polo di boxe popolare di quartiere, accessibile a tutti e tutte, che possa essere un’ alternativa alla vita in strada e all’isolamento, che promuova l’abbattimento degli stereotipi di genere e del razzismo, e che allo stesso tempo costituisca un centro sportivo di livello.
Vogliamo che chiunque possa sentirsi realizzato/a e messo/a nelle condizioni di superare i propri limiti , in un ambiente dove lo spirito di collaborazione e solidarietà sovrasta quello individualistico.

Vogliamo essere un punto di riferimento e una ricchezza per il Quartiere San Donato: dopo tre anni di intensa attività in via Antonio Gandusio e altri 2 in Via del Lavoro 17/A, ci siamo trasferiti in via Maserati 5 per dare vita a una palestra popolare di quartiere che ospiterà diverse discipline oltre al pugilato, come Muay Thai, Yoga e  Ginnastica dolce, Salsa, Power lifting e Functional Training .

 

Questa palestra è stata costruito interamente dal basso, con la solidarietà di molti che ne hanno riconosciuto il valore sociale. 
Sarà attiva fino al mese di Dicembre 2020 una raccolta fondi in sostegno alle tante spese della palestra : https://www.produzionidalbasso.com/project/una-palestra-per-la-bolognina-boxe/