Palestra

La nostra Associazione Sportiva nasce a Bologna nel 2017 con lo scopo di costruire un progetto di boxe popolare di quartiere, accessibile a tutti e tutte, che possa essere un’ alternativa alla vita in strada e all’isolamento, che promuova l’abbattimento degli stereotipi di genere e del razzismo, e che allo stesso tempo costituisca un polo sportivo di livello.
Alla Bolognina Boxe chiunque può sentirsi realizzato e messo nelle condizioni di superare i propri limiti , in un ambiente salubre dove lo spirito di collaborazione sovrasta quello individualistico.

Vogliamo essere un punto di riferimento e una ricchezza per il Quartiere San Donato: dopo tre anni di intensa attività in via Antonio Gandusio ci trasferiamo in Via del Lavoro 17/A per dare vita a una palestra popolare di quartiere che ospiterà diverse discipline oltre al pugilato, come Kick Boxing, Functional Training, Yoga, Ginnastica dolce e Zumba.

Questa palestra è stata costruito interamente dal basso, con la solidarietà di molti che ne hanno riconosciuto il valore sociale. 
Sarà attiva fino al mese di Dicembre 2020 una raccolta fondi in sostegno alle tante spese della palestra : https://www.produzionidalbasso.com/project/una-palestra-per-la-bolognina-boxe/