16 giugno 2018: Ad un anno dalla nascita è già grande boxe!

In linea con le temperature del periodo, che cominciano a farsi sempre più torride, arriva a Bologna l’evento più caldo dell’estate.

Location particolare per i ragazzi e le ragazze della Bolognina Boxe, che il giorno 16 giugno ospitano presso la Palestra popolare Gino Milli di Via Gandusio 6, un evento che sancisce, qualora ce ne fosse bisogno, l’inarrestabile ascesa dello sport popolare e della boxe in generale.

L’organizzazione dell’evento vede l’impegno in solido di due realtà della città che da tempo promuovono la boxe in città: la “Bolognina boxe” e la boxe “Le Torri”.

Dalle ore 20 assisteremo a sette incontri dilettanti, tra cui spiccano tre pugili di casa che calcheranno il ring, Olly, Sofia e Federico, accompagnati all’angolo dal maestro Alessandro Danè, sempre in prima linea nella promozione e organizzazione del tutto.

La serata ospiterà anche due importanti incontri professionisti, di cui match di punta sarà quello per l’avvicinamento al titolo italiano di Arblin Kaba  e di Zgurean Pavel, (entrambi accompagnati all’angolo dal maestro Paolo Pesci) della vicina palestra le torri, anch’essa protagonista in un quartiere complicato come quello del Pilastro nella periferia Bolognese.

Nella cornice del quartiere San Donato in cui la realtà di Bolognina Boxe è sempre più integrata avra luogo l’evento che vedrà nel corso della serata diverse animazioni, tra cui musica, stand, cibo e bevande a cura dei ragazzi delle associazioni organizzatrici,  che ormai da un anno portano avanti il progetto di uno sport alla portata di tutt*, e che sappia coniugare l’attività d’uno sport certamente impegnativo coi valori del rispetto, e per l’avversario e per ogni forma di partecipazione e inclusione nella realtà non certo facile dell’area in cui si svolge.

Diversi eventi stanno facendo da preambolo alla giornata centrale di giorno 16.  La promozione dell’evento non è certo facile per una realtà che si impegna ostinatamente a non fare del profitto il proprio credo, motivo per cui è solo con l’impegno dei ragazz* che è stato possibile raggiungere una cifra adeguata all’organizzazione  dell’evento.

Sarà possibile acquistare le prevendite presso L’Arci Guernelli di Via Gandusio 6, a cui rivolgiamo un caloroso ringraziamento per il supporto concessoci. Ringraziamenti che inoltriamo anche agli amici della Boxe TPO con cui continua il progetto parallaelo dello sviluppo dello sport popolare.

Avanti Tutt*!

Avanti Bolognina Boxe!

Grafica Tommy Ligerá

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...